Chi siamo
Chi siamo
Tre generazioni al servizio della ricerca e dell’innovazione tecnologica dei motori made in Italy
La nostra storia
Cinquant'anni di MLM, oggi tra le più prestigiose aziende leader del settore
Ci sono storie d’azienda che nascono così, si gira una chiave, si apre una porta di casa e si accende il motore della passione. Il 1973 è l’anno in cui Matteo Laronga e la sua signora, Lidia Zambon, decidono di accogliere nel garage di casa, a Sesto San Giovanni, la sfida più importante della loro vita. Nessuno poteva immaginare che sarebbe bastata una manciata di metri quadrati per realizzare un progetto ai limiti del possibile e dare vita a un grande futuro imprenditoriale nel mondo dei motori ad alta polarità. In quell’anno nacque la MLM, oggi tra le più importanti aziende leader nel settore.
La passione di Matteo non fu mai segreta. Fin da quando iniziò a lavorare in Stigler Otis, multinazionale leader nel settore ascensoristico, imparò tutto il possibile per diventare un esperto e specializzarsi nella produzione di motori ad alta polarità. Il motore creato nel loro garage su richiesta della stessa Stigler Otis in un momento di emergenza, fu solo il primo di una serie di esperimenti e di sfide che avrebbero portato MLM al successo di oggi.
Mentre l’azienda cresceva, diventavano grandi anche i figli Luca e Marco, che hanno iniziato a far parte dell’attività familiare portando una ventata generazionale. Luca si è specializzato nella vendita e commercializzazione di motori ampliando la gamma di prodotti offerti da MLM, Marco invece ha contribuito al successo dell’azienda attraverso la creazione di nuove tecnologie e innovazioni nei processi produttivi.
Tra il 1980 e il 2000 la crescita aziendale di MLM profuma di innovazione, ricerca, professionalità e passione, caratteristiche distintive di Matteo, pioniere e maestro nel creare la perfetta sinergia tra la preziosa manualità del tempo e la moderna innovazione tecnologica. Ogni motore MLM interpreta l’attività aziendale come fosse poesia dell’oggetto: è un’opera d’arte, seduce anche per la sua bellezza e si racconta da sé all’occhio più esperto dei tecnici del settore.
Nel corso degli anni, MLM ha conquistato una solida presenza sul mercato italiano e ha iniziato a esportare i suoi motori in diverse parti del mondo, come Germania, Svezia, Scozia, Francia, Medio Oriente, Stati Uniti, Canada, Australia, Sud Est asiatico e America Latina.
Oggi l’azienda continua a crescere e a innovarsi, garantendo qualità e affidabilità dei suoi prodotti, sempre guidata dalla famiglia Laronga: insieme a Matteo e Lidia, ci sono i figli Luca e Marco, e la terza generazione rappresentata da Davide, Daniele, Laura e Stefano. Pronti, più uniti che mai, a guardare verso il futuro con fiducia, saggezza e competenza, per affrontare sfide sempre più alte e prestigiose.
I traguardi di MLM
I passi importanti che hanno guidato la nostra azienda verso il mercato internazionale dei motori
l’azienda passa da 100mq a ben 1.000mq
e si consolida il mercato estero